CHECK-UP GRATUITO : TARI
Tutte le aree produttive e commerciali sono potenzialmente soggette alla TARI, ossia alla tassa sui rifiuti. La TARI è determinata dal Comune, sulla base dei criteri individuati dalla normativa nazionale e può comportare un esborso economico sostanzioso per le imprese, spesso a fronte di un servizio pubblico assente o gravemente carente, trasformandosi così in una vera e propria “patrimoniale”.
L’esperienza ci ha permesso di constatare che molte società – a causa della complessità della normativa in questione e delle specificità della regolamentazione locale – non sempre richiedono al Comune o all’ente gestore tutte le agevolazioni a cui avrebbero invece diritto, con la conseguenza che esse sostengono ogni anno un costo elevatissimo e oltretutto ingiustificato.
La normativa nazionale e le regolamentazioni locali in materia di tassa sui rifiuti consentono di usufruire di diverse tipologie di agevolazioni: dalla detassazione di intere aree , a riduzioni della parte variabile della tassa, che possono raggiungere sino al 60% del relativo importo annuale.
CHECK-UP GRATUITO
in 3 semplici passi
Contattaci e invia la documentazione che ti richiederemo
Ricevi il prospetto di sintesi che ti permetterà di scoprire le agevolazioni a cui hai diritto
Confrontati con noi sui risultati del check up gratuito
Da qui potrai scegliere liberamente se avviare con noi la tua pratica di richiesta di agevolazioni TARI
Ci occuperemo noi di tutti gli adempimenti burocratici, della gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione, della predisposizione eventuale di planimetrie specificamente studiate ai fini TARI.
Possiamo aiutarti anche se hai già ricevuto bollette, avvisi di accertamento o cartelle esattoriali.
Nel caso in cui vi sia invece la necessità di agire in via giudiziale, Envalue Consulting si avvale della rodata collaborazione di studi legali di fiducia esperti in materia.